Il Consiglio Direttivo dell'allora Unacoma (Unione Nazionale Costruttori Macchine Agricole), ora FederUnacoma , ed il Consiglio di Amministrazione di Unacoma Service (società a responsabilità limitata unipersonale), ora FederUnacoma surl, in data 4 dicembre 2008, anche con riferimento a quanto previsto dal D.Lgs. 8 giugno 2001, n. 231, hanno approvato il Codice Etico e di Comportamento nonchè il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, quali documenti che definiscono l'insieme di valori di etica aziendale che entrambi gli Enti riconoscono, accettano e condividono e il cui rispetto consente, tra l'altro, di prevenire la commissione di reati previsti dal Decreto citato.
È interesse di FederUnacoma e FederUnacoma surl che tutti coloro che incorrano in relazioni di affari o che comunque abbiano un rapporto contrattuali con essi svolgano la propria attività in osservanza dei principi e dei valori contenuti nel Codice Etico e di Comportamento o che comunque adottino comportamenti non in contrasto con tali valori e principi nè sanzionati dal disposto Del D.Lgs. 8 giugno 2001, n.231.
FederUnacoma e FederUnacoma surl presentano due organismi preposti a vigilare sul funzionamento e sull'osservanza dei modelli.
Organo di Vigilanza FederUnacoma
Via Venafro, 5 - 00159 Roma
odv.federunacoma@federunacoma.it
Organo di Vigilanza FederUnacoma surl
Via Venafro, 5 - 00159 Roma
odv.service@federunacoma.it