Si è svolta dal 13 al 15 settembre scorso a Bologna, presso il Savoia Regency, l’edizione autunnale dell’AEF Plugfest, l’evento dedicato alle tecnologie ISOBUS e all’agricoltura di precisione che mette a confronto le maggiori aziende e i migliori specialisti nel settore a livello mondiale.
Promosso dalla Agricultural Industry Electronics Foundation AEF, e organizzato in collaborazione FederUnacoma, l’AEF Plugfest di Bologna ha registrato la partecipazione di 140 iscritti, 75 visitors e oltre 70 aziende rappresentante, con i costruttori italiani in netta crescita. Nei tre giorni di lavori sono stati effettuati oltre 2.200 test per valutare la compatibilità fra decine di dispositivi realizzati secondo lo standard ISOBUS, protocollo internazionale per la comunicazione elettronica fra trattore e attrezzature.
Nell’ultima giornata i vertici AEF hanno incontrato i giornalisti italiani nel corso di una conferenza stampa dove sono stati illustrati le attività della fondazione e i risultati della Fall Plugfest 2016.