CNH ha siglato lo scorso 5 marzo un Protocollo d'Intesa con lo stato del Minas Gerais (Brasile) per la realizzazione di un nuovo stabilimento di macchine per le costruzioni a Montes Claros, nella regione settentrionale dello stato.
L'accordo, che prevede un investimento di 600 milioni di reais brasiliani, è stato sottoscritto presso la sede di Fiat Industrial a Torino, nel corso della visita di una delegazione governativa dello stato del Minas Gerais, guidata dal governatore Antonio Anastasia.
Lo stabilimento a Montes Claros rafforzerà la presenza dell'azienda nello stato del Minas Gerais, dove CNH ha già una sede produttiva a Contagem, fondata nel 1970 e primo stabilimento Fiat in Brasile dove attualmente vengono prodotte macchine e attrezzature per i marchi CNH che operano nel settore delle costruzioni, Case e New Holland Construction.
Il nuovo stabilimento, operativo dal 2014, porterà alla creazione di circa 2.700 posti di lavoro, di cui 700 diretti e 2.000 nell'indotto, per la produzione di componenti in prossimità del sito, ed occuperà una superficie totale di 2 milioni di metri quadrati, di cui 700 mila occupati dallo stabilimento produttivo.