Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con Agenzia ICE e l'Ambasciata di Romania, organizza il Business Forum Italia – Romania, che si tiene a Romapresso la Sala Conferenze Internazionali del Ministero degli Affari Esteri (Piazzale della Farnesina 1) giovedì 15 febbraio alle ore 16.00 (inizio registrazione dei partecipanti alle ore 15.00).
L'iniziativa mira a rafforzare ulteriormente i rapporti economici e commerciali tra Italia e Romania, il paese che rappresenta per l'Italia il secondo mercato di destinazione dell'export nell'Area Europa Centro-Orientale ed il tredicesimo nella graduatoria mondiale. L'Italia è, da oltre dieci anni, il principale Paese investitore in Romania per numero di aziende registrate ed il quinto per valore di capitale investito.
Il Business Forum prevederà una Sessione Plenaria, con interventi di rappresentanti dei due Governi e di enti e istituzioni che si occupano di internazionalizzazione del sistema economico, presentazioni focalizzate sulle opportunità di interscambio commerciale, partenariato industriale ed investimento tra i due Paesi, con particolare attenzione ai settori energia, agroindustria, ICT e digitalizzazione, infrastrutture e filiera metalmeccanica.
Al termine della Sessione Plenaria si terrà un networking cocktail a cui seguirà una sessione di incontri B2B.
La Sessione Plenaria si svolgerà in italiano/romeno con traduzione simultanea, mentre gli incontri B2B saranno in inglese senza il supporto linguistico.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita e la richiesta di partecipazione può essere compilata online entro il 9 febbraio.
Per partecipare alla sessione di incontri BtoB (non calendarizzati) si invita a prendere visione della lista di aziende romene partecipanti (vedi circolare informativa riportata di seguito) selezionando quelle di interesse nel modulo di adesione online (sezione: Sessione incontri BtoB).
Per info: Agenzia ICE - UFFICIO EUROPA E AFRICA email: europa.africa@ice.it - Tel: 06 59926892/6722/6303.